a

descrizione

ITALCER TRA LE AZIENDE VERDI "VOGLIAMO UN FUTURO SOSTENIBILE"



RUBIERA Italcer, gruppo italiano leader nella ceramica di alta gamma e nell'arredo bagno di lusso, diventa membro della prestigiosa 'World Alliance for Efficient Solutions', l'Ong che promuove a livello mondiale l'energia verde, tecnologie sostenibili e aiuta governi, società e istituzioni a raggiungere i loro obiettivi Esg. La World Alliance for Efficient Solutions è un'iniziativa creata dalla Solar Impulse Foundation in seguito al successo di Solar Impulse, il primo giro del mondo su un aereo alimentato ad energia solare.

La Fondazione è presieduta da Bertrand Piccard, il visionario aviatore capofila del progetto del sorvolo del Globo senza carburante fossile. Il network riunisce oltre 4.000 membri tra startup, corporation, investitori e associazioni in più di 40 Paesi ed ha come partner società internazionali selezionate tra coloro in grado di proporre servizi, processi e tecnologie per condurre verso un'economia sostenibile.

«Siamo onorati - dice Graziano Verdi (foto), amministratore delegato del gruppo Italcer - di essere entrati a far parte di un network così autorevole.Nella World Alliance for Efficient Solutions ci confronteremo con realtà industriali e istituzionali con cui condividiamo l'obiettivo di offrire soluzioni concrete per un futuro sostenibile». Italcer è impegnata da sempre nel riciclo dei materiali e in investimenti tecnologici.

m. b.