a

LAMBORGHINI - ITALCER, IL PATTO DEL LUSSO

 

di Marco Principini

BOLOGNA

Una collezione di pavimenti e rivestimenti a marchio Tonino Lamborghini Luxury Surfaces. Il progetto troverà concretezza grazie all'accordo tra Tonino Lamborghini, marchio di accessori e progetti real estate di lusso, e Italcer, gruppo con quartier generale nel Reggiano e riferimento nel settore ceramico. Due realtà che si incontrano per dare vita a una linea che mette insieme tecnologia e ricerca del design made in Italy. «La partnership con Italcer - spiega Ferruccio Lamborghini, ceo e vicepresidente di Tonino Lamborghini - è un'ulteriore conferma del nostro impegno a esportare nel mondo la passione e lo spirito dello stile italiano sotto forma di progetti distintivi che uniscono l'eccellenza del design e della manifattura del nostro Paese».

L'azienda bolognese, fondata nel 1981 dall'omonimo presidente, erede della dinastia Lamborghini, da quasi quarant'anni trasforma creatività e passione per design e meccanica in accessori, complementi d'arredo e progetti legati all'ospitalità nel segno del lusso e dell'eleganza italiani. Mentre La Fabbrica, nata nel 1994 a Castel Bolognese (Ravenna), è l'azienda del Gruppo Italcer che seguirà la produzione e la commercializzazione della nuova collezione Tonino Lamborghini Luxury Surfaces. «L'accordo - osserva Graziano Verdi, amministratore delegato di Italcer - rientra nella strategia e nella visione del nostro gruppo, che punta al consolidamento e allo sviluppo della leadership del made in Italy nel settore ceramico sia in Italia che nei mercati esteri più sensibili allo stile e alla qualità italiani».

La nuova linea sarà presentata nella prima metà del 2021, il focus commerciale sarà concentrato su una clientela internazionale attraverso punti vendita selezionati e progetti contract. Le collezioni di rivestimenti frutto della partnership tutta emiliano-romagnola saranno proposte ai clienti del progetto Tonino Lamborghini Hospitality in Brasile, Cina e nella altre location internazionali in cui il brand sta sviluppando progetti nel comparto immobiliare, progetti che hanno già attirato l'attenzione di molti.

©️ RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Testo integrale dell'articolo